Certificazioni

Certificazione Qualità ISO 9001:

Tea Srl supera a pieni voti le verifiche RINA 2019

Il 18 Settembre 2019, la Tea Srl, ha superato positivamente la verifica ispettiva dell’Ente Esterno RINA per l’ottenimento della Certificazione di Qualità ISO 9001:2015 (Audit 2019).

Per un’intera giornata, due Ingegneri Ispettori del Rina hanno eseguito le Verifiche finalizzate a controllare sia i processi documentali sia la gestione del cantiere.

Cos’è la CERTIFICAZIONE ISO 9001

ISO 9001 è la certificazione che aumenta il valore di prodotti e servizi e la competitività aziendale sul mercato. La certificazione ISO 9001 è un requisito indispensabile per l’immissione di prodotti e di servizi sul mercato.
Un’organizzazione che sceglie di adottare un sistema di gestione per la qualità ISO 9001 è in grado di differenziarsi dalla concorrenza non qualificata e accrescere la propria visibilità e competitività, assicurando un maggiore orientamento di tutte le funzioni verso il risultato finale e una maggiore attenzione al cliente interno ed esterno. 

 

Perché RINA?


RINA è accreditata da ACCREDIA, ANAB, INMETRO e NABCB per rilasciare certificazioni ISO 9001 di sistemi di gestione per la qualità, per vari settori merceologici e per gli schemi di certificazione a essa collegati.

Certificazione SOA:

Tea Srl è un costruttore qualificato di opere pubbliche con Attestazione SOA per i Contratti Pubblici.

La certificazione SOA è l’attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori.

“… un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori…”

Requisiti, quali?

Requisiti generali

  • Regolarità ai fini della normativa antimafia e requisiti di moralità professionale (assenza di condanne incidenti sulla moralità professionale per i titolari, i rappresentanti legali, i direttori tecnici, i soci di società di persone ecc.).

  • Iscrizione al Registro delle Imprese e assenza di procedure concorsuali (fallimento,
    concordato preventivo, ecc.).

  • Regolarità e assenza di gravi violazioni nello svolgimento della attività d’impresa(assenza di errori gravi nell’esecuzione di lavori pubblici, di irregolarità fiscali, di false dichiarazioni, di gravi infrazioni in materia di sicurezza, assenza di sanzioni interdittive,ecc.).

  • Non aver prodotto false dichiarazioni con dolo o colpa grave.

  • Regolarità ai fini della norma che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili.

  • Regolarità del DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva).

Requisiti di capacità economica

  • Idonee referenze bancarie.

Requisiti di capacità tecnica e direttore tecnico

  • Idonea direzione tecnica, il direttore tecnico deve essere in possesso di idoneo titolo di studio o, per classifiche fino alla III-bis, di esperienza professionale quinquennale come direttore di cantiere.

Chi Siamo

"Speranza al futuro del pianeta" è la vision che dal 1974 ci motiva a scegliere il miglior modo per fare Energia. 

Da allora, la nostra reputazione e la nostra azienda sono cresciute vertiginosamente.

Siamo leader nell'assistenza e nella soddisfazione dei clienti e ci impegniamo per offrire il miglior servizio a tutti i nostri clienti.

Collegamenti

Home

Chi Siamo

Servizi

Contatti

Contatti

TEA - Tecnica e Applicazioni Srl

Piazzale del Lavoro 341 - 21044 - Cavaria (VA)

Tel. 0331.219.221
Fax 0331.212.977

Email: tea@teasrl.it

Certificazioni